Barbara Pozzo è la nuova Presidente della Società Italiana per la Ricerca nel diritto Comparato
In occasione del convegno nazionale della Sird, la Società italiana per la ricerca nel diritto comparato, tenutosi all’Università di Bologna dal 13 al 15 settembre, l’assemblea dei soci ha eletto il nuovo direttivo che ha poi proceduto a designare all’unanimità la nuova presidente: la professoressa Barbara Pozzo, ordinario di Diritto privato comparato del Dipartimento di Diritto economia e culture dell’Università dell’Insubria.
Il convegno, dal titolo «Chi resiste alla globalizzazione? Globalismi, regionalismi, nazionalismi nel diritto del XXI secolo», era dedicato alla memoria di Rodolfo Sacco, insigne giurista comparatista e civilista ed Accademico dei Lincei, mancato all’inizio di quest’anno, che della Sird era stato il fondatore.
L’incontro, che si è concluso con l’intervento di Romano Prodi, ha visto una forte presenza di docenti e dottorandi dell’Università dell’Insubria.
Già la settimana prossima la professoressa Pozzo si recherà ad Asunciòn, in Paraguay, per rappresentare l'Italia alla Conferenza dell'International Academy of Comparative Law.
Buon lavoro a Barbara Pozzo da parte della comunità insubrica.
Prof. Dr. Barbara Pozzo
Ordinario di Diritto Privato Comparato
Coordinatore del Dottorato in Diritto e Scienze Umane
Dottorato di Ricerca in Sviluppo sostenibile e cambiamenti climatici
Cattedra UNESCO Uguaglianza di genere e diritti delle donne nella società multiculturale
Delegata del Rettore per l'Uguaglianza di Genere e le Pari Opportunità