Attività di orientamento e tutorato: aperto fino al 20 maggio il bando per il conferimento degli assegni

6 Maggio 2022
Assegni tutorato

C’è tempo fino al 20 maggio per candidarsi al bando indetto nell’ambito del progetto “Orientamento e tutorato – DM 752/2021”.

L’Università dell’Insubria seleziona studenti regolarmente iscritti (non fuori corso) per l’anno accademico 2021/2022 per il conferimento di assegni finalizzati all’attivazione di percorsi di tutorato, orientamento, nonché a supporto, assistenza e affiancamento degli studenti disabili e/o DSA.

I candidati dovranno essere iscritti ad uno dei seguenti corsi:

  • corso di laurea triennale (III anno di corso);
  • corso di laurea magistrale - corso di laurea magistrale a ciclo unico (III, IV, V o VI anno di corso);
  • corso di dottorato di ricerca.

Il tutor svolgerà la propria attività collaborando con i responsabili delle strutture di assegnazione con i quali concorderà orari e modalità di concreto svolgimento dell’attività.

Gli studenti tutor dovranno partecipare a un’attività di formazione di 10 ore obbligatoria e retribuita (al costo di € 15 lordo ateneo per ora) e si riuniranno regolarmente nei focus group una volta ogni 2 mesi

Per gli studenti iscritti ad una laurea magistrale, le attività di tutorato non possono superare il limite massimo di 400 ore all’anno e l’importo dell’assegno non può superare il limite di € 4.000,00 lordo percipiente per anno. 

Per ulteriori informazioni la modalità di presentazione della candidatura: https://www.uninsubria.it/bando-tutorato-2022

Ultima modifica: Martedì, 11 Luglio, 2023 - 18:11