All'Insubria arriva Friendz l'app che premia le fotografie più belle

10 Novembre 2015

Con la nuova app “Friendz”, studenti, laureati, dipendenti e tutte le persone affezionate all'Ateneo potranno condividere e raccontare la vita insubre attraverso fotografie da condividere sui social.

Dal 16 novembre scattate una foto della vostra vita di Ateneo secondo le indicazioni fornite tramite l'app! Ogni scatto si aggiudicherà un numero di crediti convertibili in buoni acquisto, in base a qualità della foto, like e commenti ricevuti sul proprio diario di facebook. Al termine della campagna, il team di Friendz pubblicherà le 10 migliori foto sulla propria pagina facebook e quella che riceverà più like vincerà la tazza Insubria e altri premi!

Friendz è la start-up - avviata da Andrea Mascheroni, studente dell'Università dell'Insubria, insieme a Cecilia Nostro, Alessandro Cadoni e Daniele Scaglia - che rende il consumatore un vero e proprio "brand ambassador".

Come funziona? Ogni giorno gli amministratori pubblicano nuove campagne, il cui tema è uno specifico brand. Accedendo alla campagna compaiono le regole per partecipare. Basta scattare una foto e condividerla su facebook tramite l'applicazione e sarà l'algoritmo ideato dal team ad attribuire il punteggio che darà diritto a più o meno crediti, in base a parametri come: like ricevuti, qualità della foto, ecc. Il premio per aver raccontato il brand ai propri amici è la conversione dei crediti in buoni acquisto richiedibili tramite l'app.

Questa è l'innovatività dell'idea di Friendz, che ha convinto gli investitori fino al punto di valutare la start up ben 600.000 Euro. Attualmente l'app è in fase di test da parte di circa 3500 utenti con sistema operativo Android, ma a breve sarà pronta anche la versione per iOS.

E proprio lunedì 16 a Varese e Como e martedì 17 a Varese, sarà possibile incontrare gli ideatori di Friendz alla Career Week, per conoscere la loro esperienza di start-upper.

Scarica l'app dal google play o da http://friendz-app.com/ e partecipa alla nostra campagna!

 

Autore: Ufficio Stampa, Relazioni Esterne e Marketing - Gabriella Lanza
Ultima modifica: Martedì, 11 Luglio, 2023 - 18:18