Al via il car pooling: il nuovo servizio di Ateneo per condividere il tragitto casa–università
![Servizio Car Pooling](https://archivio.uninsubria.it/sites/default/files/styles/paragrafo/public/File_Eventi/Contenuti_Culturali/news_car_pooling.png?itok=nDW4v2UN)
All’Insubria è attivo l’innovativo servizio di car pooling che permette di condividere i viaggi casa–università in modo semplice, efficiente ed economico.
L’iniziativa, gestita dalla società BePooler per conto dell’Ateneo, mette a disposizione una piattaforma online e un’app gratuita che mettono in contatto docenti, studenti e personale tecnico-amministrativo di una stessa università, o di università vicine, per condividere il tragitto percorso in auto.
Grazie a questa iniziativa si possono dividere le spese di viaggio e ottimizzare gli spostamenti, riducendo l'utilizzo delle vetture e diminuendo i consumi di carburante e le emissioni di C02, a tutto vantaggio dell'efficienza ambientale.
L'app BePooler, scaricabile gratuitamente da App Store e Google Play, consente di prenotare in tempo reale i parcheggi dedicati al servizio e segnalati nelle sedi dell’Ateneo: nella sezione chat dell'app si può inoltre comunicare con gli altri viaggiatori, per organizzare il tragitto e segnalare eventuali imprevisti o ritardi.
Per accedere sarà sufficiente registrarsi inserendo la propria e-mail di Ateneo e il codice “INSUBRIA001” per il personale docente/tecnico amministrativo, oppure il codice “INSUBRIA002” per gli studenti, e seguire i passaggi successivi suggeriti dall’applicazione.
- Maggiori informazioni alla pagina dedicata: www.uninsubria.it/car-pooling