Accesso e gestione delle bibliografie degli insegnamenti: la nuova piattaforma Leganto

È online la piattaforma digitale Leganto per la gestione e la pubblicazione delle bibliografie degli insegnamenti che formano l’offerta didattica dell’Ateneo.
Con Leganto sarà possibile aggiornare in modo semplice e veloce le bibliografie degli insegnamenti, organizzandole in sezioni e fornendo agli studenti tutte le informazioni utili allo studio e all’approfondimento.
Grazie all’integrazione con il portale InsuBRE gli studenti possono accedere in modo semplice e veloce alle bibliografie predisposte dai docenti e possono ottenere informazioni in tempo reale sulla disponibilità del materiale cartaceo e sulle risorse elettroniche disponibili.
Il portale Leganto è raggiungibile all’indirizzo www.uninsubria.it/leganto-testi
La bibliografia di ogni singolo insegnamento pubblicata sul portale Leganto è raggiungibile anche dalla pagina dedicata al corso sulla piattaforma di e-learning e dalla “Scheda dell’insegnamento” visibile nella sezione “Didattica” del sito di Ateneo.
A partire dall’a.a. 2022-23, la piattaforma Leganto costituirà l’unico punto di accesso alle bibliografie degli insegnamenti e sostituirà la scheda “Testi” del Syllabus.
Tramite Leganto è inoltre possibile inviare alla biblioteca proposte d’acquisto relative ai libri cartacei inseriti in bibliografia, in modo da favorire il tempestivo aggiornamento delle collezioni.
Presentazioni, guide all’uso, infografiche, domande frequenti e ulteriore materiale informativo sono disponibili alla pagina dedicata al servizio sul portale della Biblioteca digitale: https://uninsubria.libguides.com/testi-esame.