Oltremare con Floraleda Sacchi: in diretta Facebook l'arpa e l'elettronica che hanno sedotto Spotify
Martedì 15 dicembre “Oltremare”, terzo appuntamento della XX stagione concertistica dell’Insubria, in diretta Facebook alle ore 17.
Davvero particolare il concerto proposto: uno strumento come l’arpa, con il suo carattere elegante, si mostrerà in una veste nuova, grazie all’elettronica e alla verve di una delle arpiste più rinomate del panorama moderno, la poliedrica Floraleda Sacchi (Como, 1978).
“Oltremare”, edito il 14 agosto 2020, è l’ultimo progetto di Floraeda, con il quale ha ottenuto su Spotify oltre 160.000 ascolti in 15 giorni confermandola come una delle arpiste più note e ascoltate al mondo
Il programma prevede: Spaceship Moon di Floraleda Sacchi, Till Enda Near Light di Ólafur Arnalds (Mosfellsbær, 1986), Oltremare Dietro l’incanto di Ludovico Einaudi (Torino, 1955) e Hammers di Nils Frahm (Amburgo, 1982).
“Lavoro senza preclusioni – dice l’artista – e trovo affascinante unire uno strumento acustico con l’elettronica (una forma di artigianato che richiede ore di dedizione quanto il suonare uno strumento musicale) e l’unione regala un mezzo incredibile per creare qualcosa di estremamente personale”.
Per seguire le dirette streaming: https://www.youtube.com/c/UniversitàdegliStudidellInsubria
Per altre informazioni ed eventuali aggiornamenti: www.uninsubria.it/stagione