È online Research Professional: il database della ricerca con oltre 15mila bandi

3 Novembre 2020
ricerca

È online il servizio Research Professional al link www.researchprofessional.com, il database che consente di ricercare opportunità di finanziamento in ambito nazionale e internazionale in tutti i settori disciplinari.

La piattaforma consente di effettuare ricerche all’interno di un database contenente oltre 15.000 bandi, costantemente aggiornato dallo staff specializzato di Research Professional. Le ricerche possono essere personalizzate in base a diversi parametri (parole chiave, tematica, disciplina, ente finanziatore, tipo di finanziamento, data di pubblicazione), salvate, condivise, calendarizzate ed è possibile attivare notifiche per restare sempre aggiornati. 

Sono presenti inoltre informazioni utili sul mondo della ricerca, progetti vincitori dei grant e dei relativi partenariati, convegni ed eventi a cui partecipare per incrementare la propria rete di contatti.
Nella home page del portale dedicata all’Ateneo sono già disponibili alcune ricerche sui finanziamenti suddivise per le principali tematiche di ricerca.

Nella sezione Bookmarks sono in evidenza i bandi di interesse generale e le scadenze interne previste dall’Ateneo.

Per guidare gli utenti nell’utilizzo del servizio sono disponibili tutorial e video e il 9, 12 e 13 novembre sono in programma tre giornate di formazione on line sulla piattaforma Webex

Per chiarimenti sul servizio e sui seminari, contattare l’Ufficio Ricerca e Innovazione

Ultima modifica: Martedì, 11 Luglio, 2023 - 18:13