Christmas is coming con il Chorus Insubriae

5 Dicembre 2019
Componenti del Chorus Insubriae

Al via la stagione dei concerti natalizi del Chorus Insubriae. Il primo appuntamento è «Atmosfere natalizie», sabato 7 dicembre alle ore 20.45 a Maccagno,  nella Chiesa di San Materno, serata di musica e canti con il coro maschile Città di Luino e il Chorus Insubriae, entrambi diretti dal Maestro Andrea Gottardello. Il sodalizio tra i due cori è iniziato nel Natale 2018 quando si sono esibiti insieme nei concerti di Natale nella Chiesa Kolbe di Varese e nella Chiesa del Carmine di Luino. La serata è organizzata dall'Unità pastorale di Maccagno, Valle Veddasca, Pino e Tronzano.

Martedì 10 dicembre alle ore 21 al Collegio Cattaneo, nel Campus di Bizzozero, «Singing for Christmas at College», un concerto aperto al pubblico ma dedicato in particolare agli studenti residenti al Collegio.

Martedì 17 dicembre alle ore 21 nella Chiesa parrocchiale di Bosto, in via Buzzi a Varese, «Christmas is coming!», il tradizionale grande concerto di Natale del Coro dell'Università dell’Insubria. E il Maestro Andrea Gottardello, organista d'eccezione, interpreterà alcuni brani all'organo Biroldi per il bicentenario della sua inaugurazione avvenuta nel dicembre 1819.

 

 

Ultima modifica: Martedì, 11 Luglio, 2023 - 18:14