Il “Collegio di Merito” Scuola di Como cerca nuovi Allievi
Il “Collegio di Merito” Scuola di Como cerca nuovi Allievi
Scuola di Como (http://scuoladicomo.it) è il collegio di merito nato nel 2013 grazie alla collaborazione di Univercomo (ora Fondazione Volta) e dei 4 enti di formazione della città di Como (Accademia di Belle Arti Aldo Galli IED Como, Conservatorio di Musica di Como, Politecnico di Milano – polo territoriale di Como, Università degli Studi dell’Insubria).
Lo scopo della Scuola è quello di selezionare Allievi capaci dal punto di vista “scolastico” e dotati della motivazione necessaria per mettersi in gioco completando il loro percorso universitario con una formazione a 360 gradi, che insista in modo particolare sullo sviluppo delle soft skills, elemento fondamentale per l’ingresso nel mondo del lavoro.
La Scuola di Como insegna a lavorare in gruppo, ad essere leader, a gestire il proprio tempo, le proprie risorse e le situazioni di stress, a calare le proprie competenze tecniche in un contesto di progetto creando sinergie con altre persone e altri mondi, ad adattarsi all'ambiente dimostrando capacità comunicative e verbali.
Nei tre anni di percorso, gli Allievi seguono corsi di formazione trasversale per acquisire una "cassetta degli attrezzi" che rappresenti una marcia in più per l'ingresso nel mondo del lavoro, entrando in stretto contatto con realtà scientifiche, imprenditoriali, sociali.
Il bando per l'esame di ammissione alla Scuola e tutte le informazioni al riguardo sono pubblicate sul sito della Scuola.
Il bando scade alle ore 12 del 3 novembre 2019. I posti a concorso sono 12.
Per avere informazioni e per qualsiasi domanda scriveteci a [email protected]
