Biomedical sciences

Logo corso di laurea
Anno Accademico 2022/2023
Laurea Magistrale in BIOMEDICAL SCIENCES (BIOMEDICAL SCIENCES)

LM-6 - Classe delle lauree magistrali in Biologia
Sede del corso: Busto Arsizio - Molini Marzoli
Coordinatore - Presidente
Crediti: 120
Durata: 2 Anni

altre informazioni

Requisiti di accesso

I candidati devono avere conseguito:

  • Laurea nella Classe di Scienze Biologiche (L13) o Biotecnologie (L2) presso qualsiasi Ateneo, purché il percorso formativo sia congruente con un indirizzo biomolecolare, fisiopatologico o biomedico

oppure:

  • Laurea nella stessa classe o nella corrispondente classe prevista dal DM 509/99 o laurea conseguita in classi affini, oppure altro titolo di studio conseguito all'estero riconosciuto idoneo, purché il laureato abbia conseguito almeno 40 ECTS in materie cellulari e molecolari, fisiologiche e biomediche.

Il corso non è a numero programmato, ma prevede il superamento di un Colloquio di verifica della preparazione di base dei candidati. I candidati riceveranno la convocazione all’indirizzo mail fornito in fase di preimmatricolazione. 

Per la preparazione al colloquio consultare: Topics for the admission interview

Conoscenza della lingua inglese – precorso di inglese

Prima dell'inizio delle lezioni il Dipartimento di Biotecnologie e Scienze della Vita eroga un corso di lingua inglese riservato agli studenti pre-iscritti ai corsi di laurea magistrali. Il corso è obbligatorio per gli studenti che non hanno la competenza linguistica richiesta. Il corso inizierà a settembre 2022. 

Per informazioni sui contenuti e le modalità di iscrizione consulta la pagina del pre-corso di inglese:

 

 

https://www.uninsubria.it/la-didattica/orientamento/preparati-alluniversit%C3%A0/precorsi-di-lingue-straniere

 

Studenti non-UE: entro la fine di giugno di ogni anno dovranno indirizzare alla casella [email protected] una pre-application corredata da certificazione del titolo di studio con indicazione degli esami sostenuti, certificazione di conoscenza della lingua inglese e lettera di motivazione, e sostenere un colloquio per via telematica per la verifica della preparazione di base. In caso di esito positivo riceveranno una lettera di accettazione, da esibire presso le Ambasciate Italiane nei Paesi di residenza per ottenere il visto per motivi di studio.

Accesso al programma di Double Degree: per l'A.A. 2022/2023 sono disponibili 4 posti. I candidati devono presentare specifica domanda e sostenere il colloquio di ammissione obbligatoriamente in lingua inglese. Tutti i candidati risultati idonei vengono ammessi al programma sotto condizione; la selezione per i posti disponibili verrà effettuata alla fine della sessione d'esame tra il primo e secondo semestre, in base al numero dei CFU acquisiti e alla media di voti.

 

Iscriviti

Coordinatore - Presidente
Crediti: 120
Durata: 2 Anni

Contatti

Referente Servizio di ascolto MDQ - DBSV

Bacheca della didattica

Doppio titolo