L'ex attaccante di Milan e Inter Maurizio Ganz ha incontrato studenti Uninsubria e dell'ISISS F. Daverio

Il campione di calcio Maurizio Ganz, ex attaccante di Milan e Inter, ieri ha raccontato la sua storia a oltre duecento studenti dell’Ateneo e dell’ISISS F. Daverio di Varese, al PalaInsubria.
L’incontro “Allenarsi per il futuro”, promosso da Bosch e Randstad, si propone di favorire l’occupazione, ispirando i giovani attraverso la metafora sportiva: l’agonismo sportivo e la ricerca del lavoro, infatti, sono accomunati da motivazione, determinazione, raggiungimento dell’obiettivo.
Sulla pagina Facebook di Ateneo sono disponibili i punti chiave dell’intervento di Maurizio Ganz.
L’iniziativa si inquadra nell’ambito di “Professione Economia”: un ciclo di incontri di orientamento al lavoro curata dal Dipartimento di Economia, che prosegue con altri due incontri:
- Lunedì 9 aprile 2018 dalle 11 alle 13 – Padiglione Monte Generoso
“La voce al territorio”: le aziende del territorio si presentano, rivelando le competenze e le caratteristiche maggiormente ricercate nelle offerte di lavoro
- Lunedì 16 aprile 2018 dalle 11 alle 13 Padiglione Monte Generoso
nel corso di “Alumni@Randstad”, alcuni laureati dell’Università degli Studi dell’Insubria, oggi dipendenti Randstad, raccontano l’azienda attraverso la loro esperienza personale, fornendo suggerimenti utili per accogliere le sfide con successo.
In particolare, gli esperti Finance & Administration, competenti nel settore finanziario, amministrativo e contabile, evidenzieranno le professioni delle seguenti aree: amministrazione del personale / paghe, contabilità, controllo di gestione, finanza, credito.