Scienze della comunicazione


Il corso di studi, attivo dal 2001, fornisce una solida base umanistica - storia, letteratura, linguistica, filosofia, antropologia, diritto, lingua inglese e lingua spagnola - e un percorso formativo per poter operare in tutti i settori della comunicazione: dai linguaggi audio-visivi al marketing, dalla comunicazione di massa a quella pubblica e istituzionale, e, dalla comunicazione delle emergenze ambientali e medico-scientifica a quella multimediale, fino ai nuovi media, al web e alle nuove professioni legate al mondo dell’informazione e del giornalismo, anche radio-televisivo.
Vengono proposti laboratori e seminari professionalizzanti, tenuti da professionisti ed esperti del mondo del lavoro, della comunicazione e del giornalismo.
Numerose sono le opportunità di lavoro nelle aree Comunicazione e marketing, Pubblicità, Informazione ed editoria, con figure che vanno dall’addetto comunicazione e marketing al comunicatore d’impresa, dall’addetto ufficio stampa all’organizzatore di eventi.
Scopri di più
Contatti
Pagine correlate
Bacheca della didattica
Per tutte le informazioni utili alla tua carriera universitaria
Consulta la Bacheca