Oltre duecento partecipanti a Unistud

Oltre duecento persone provenienti da cinquanta Atenei da tutta Italia si sono ritrovate al Chiostro di S. Abbondio a Como, il 19 e 20 maggio 2016, per la seconda edizione di "UniSTUD", il coordinamento delle Segreterie Studenti delle Università italiane, organizzato dall'Università degli Studi dell'Insubria, in collaborazione con CINECA .
L'iniziativa, giunta alla seconda edizione e patrocinata da ANVUR, rappresenta per le Segreterie Studenti delle Università italiane un momento di confronto e di scambio di esperienze unico a livello nazionale. UniSTUD è stata un'occasione di incontro tra le diverse professionalità che ogni giorno lavorano a contatto con gli studenti universitari e ha offerto ai partecipanti la possibilità di ascoltare le best practies dei diversi Atenei in fatto di dematerializzazione e si semplificazione e di conoscere le migliori esperienze a livello nazionale raccontate dai circa trenta relatori provenienti da varie Università italiane, da CINECA e INPS.
Il comitato scientifico di Unistud era composto dai Direttori Generali: Candeloro Bellantoni, Università degli Studi di Milano Bicocca; Antonio Romeo, Politecnico di Bari e Gianni Penzo Doria, Università degli Studi dell'Insubria (e ideatore dell'evento).
Ai partecipanti ai due giorni di lavoro è stato rilasciato, oltre all'attestato cartaceo, l'Open Badge, ossia un certificato digitale di competenza acquisita riconosciuto a livello internazionale.
Per info: www.unistud.it.
