Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza
Il Piano Triennale della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza (PTPCT), adottato dal Consiglio di Amministrazione ai sensi della L. n. 190 del 2012, fornisce un quadro della valutazione del diverso livello di esposizione al rischio di corruzione e stabilisce i più idonei interventi organizzativi atti a prevenire il medesimo rischio.
A partire dall'anno 2022, ai sensi dell'art. 6 del D.L. n. 80/2021, convertito con modificazioni dalla L. n. 113/2021, il Piano Triennale della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza (PTPCT) è parte integrante del Piano Integrato di Attività e Organizzazione (PIAO).
Il Consiglio di Amministrazione il 27 gennaio 2023, con deliberazione n. 22, ha approvato il Piano di Prevenzione della Corruzione 2022-2024, parte integrante del Piano Integrato di Attività e Organizzazione (PIAO), è disponibile alla sottosezione "Piano della Performance". A tal proposito, si consulti la "Sezione 2: Valore pubblico, performance e anticorruzione" e la Sezione 4: Monitoraggio” del PIAO di riferimento per il triennio di interesse.