Uninsubria e Tom's Hardware insieme per divulgare la scienza di qualità

23 Novembre 2016
Uninsubria e Tom's Hardware insieme per divulgare la scienza di qualità

È da oggi on line su Tom's Hardware Italia il primo articolo a firma di un docente Insubria: “Buchi neri supermassivi, un affascinante mistero del Cosmo” di Francesco Haardt, Professore di Astrofisica e Cosmologia, del Dipartimento di Scienza e Alta Tecnologia. Proprio ieri la famosa testata online ha annunciato con un comunicato “l'accordo ufficiale di comunicazione che porterà sulle pagine di Tom's Hardware contenuti scientifici di altissima qualità”. “Nell'ambito della nostra missione di divulgazione scientifica - continua il comunicato -, alcuni dei docenti dell'Ateneo ci saranno di supporto per offrire ai nostri lettori contenuti di alto livello in molti campi di applicazione scientifica”.

“L'accordo di collaborazione con la prestigiosa Università degli Studi dell'Insubria - ha dichiarato il direttore responsabile di Tom's Hardware, Pino Bruno - è un grande valore aggiunto per il giornale. La nostra consolidata capacità di divulgare la Scienza si arricchirà di contributi di spessore accademico, che ci permetteranno di proporre ulteriore qualità ai lettori. Ringraziamo il Rettore e i suoi collaboratori per la disponibilità. L'Università degli Studi dell'Insubria ha confermato in questa occasione di essere un Ateneo all'avanguardia. Anche così, aiutando giornalisti e lettori dei giornali a fare un salto di qualità, si contribuisce alla crescita culturale del Paese”.

“L'interazione con la società, ovvero la Terza Missione degli Atenei, oltre la didattica e la ricerca, è considerata dall'Università degli Studi dell'Insubria strategica - ha commentato il magnifico rettore dell'Università degli Studi dell'Insubria, professor Alberto Coen Porisini - . Impegnarci nella proposta di collaborazione con Tom's Hardware, perfetto esempio di come fare divulgazione scientifica in maniera semplice ed efficace, è per i nostri docenti una sfida stimolante a tradurre in contenuti chiari per il grande pubblico i progetti di ricerca, i progressi e le scoperte scientifiche, insomma a trattare - sì con il rigore scientifico di sempre, ma con un occhio attento ai lettori e all'attualità - le materie oggetto dei nostri studi”.

 

 

 

Autore: Ufficio Stampa, Relazioni Esterne e Marketing - Gabriella Lanza
Ultima modifica: Martedì, 11 Luglio, 2023 - 18:17