Chirurghi generali e otorinolaringoiatri da Cina e Taiwan in visita alla Chirurgia Generale diretta dal professor Dionigi

Prestigiosa visita internazionale all'Ospedale di Circolo e Fondazione Macchi di Varese da parte di specialisti chirurghi generali ed otorinolaringoiatri dalla Cina e Taiwan.
I professori Chen, Jui-Yu (Taipei Veterans General Hospital); Wu, Che-Wei (Kaohsiung Medical University Chung-Ho Memorial Hospital) e Chou, Yi-Wei (National Cheng Kung University Hospital), hanno visitato per una settimana la Divisione Universitaria di Chirurgia Generale di Varese diretta dal professor Gianlorenzo Dionigi, nell'ambito di una collaborazione internazionale tra il Dipartimento di Scienze Chirurgiche e Morfologiche dell'Università degli Studi dell'Insubria diretta dal professor Angelo Tagliabue e le relative Università.
Scopo della visita una attenta valutazione dell'attività chirurgica svolta dalla Divisione Universitaria Chirurgica, Anestesiologica (diretta dal professor Salvatore Cuffari) ed Endocrinologica (diretta dal professor Luigi Bartalena) in particolare per la chirurgia endocrina (tiroide, paratiroide, surreni, pancreas).
Sono stati confermati impegni di collaborazione internazionale scientifica di ricerca di base e sperimentale tra le diverse istituzioni Universitarie.
I Chirurghi hanno potuto apprezzare le numerose tecnologie chirurgiche all'avanguardia rese disponibili presso l'Ospedale di Circolo e Fondazione Macchi di Varese in particolare presso il Blocco Operatorio per l'attività chirurgica, anestesiologica ed endocrinologica a servizio per i pazienti.
