Master in Fashion and Law

22 Aprile 2015

Prende il via a fine ottobre 2015 il Master internazionale in Fashion and Law, organizzato dal Dipartimento di Diritto Economia e Culture assieme all'Istituto Marangoni.

Si tratta del primo Master universitario nel panorama internazionale che concerne il settore della moda nella particolare prospettiva della sua disciplina giuridica per quanto concerne gli articolati settori di cui si compone la sua filiera: contratti, proprietà intellettuale, tutela dalla contraffazione, protezione del Made in Italy, operazioni societarie e quotazioni in borsa, apertura di negozi, disciplina delle dogane, della pubblicità, responsabilità sociale e  sostenibilità ambientale.

La didattica verrà finalizzata a mettere in risalto le assonanze e le differenze esistenti tra diversi sistemi giuridici in relazione alle problematiche giuridiche principali.

Il master, che si svolgerà prevalentemente nella sede di Milano dell'Istituto Marangoni, situato in Via Pietro Verri nel quadrilatero della moda, verrà svolto interamente in inglese e sarà rivolto a studenti di tutto il mondo.  

Presso la sede del Dipartimento di Diritto Economia e Culture in Como verranno svolte alcune attività seminariali, in particolare dedicate al mondo della moda e al cinema. Il corso è rivolto ai giovani laureati in diritto ed economia che intendano sviluppare la loro attività professionale nel settore della moda  che continua ad essere la terza voce del PIL italiano ed un settore di forte richiamo per le giovani leve.

Allo stesso tempo il Master è indirizzato anche a coloro che già lavorino nel campo della moda, ma che non abbiano una formazione adeguata a fare fronte alle intense problematiche giuridiche con cui l'impresa moda si deve confrontare.

 

 

Autore: Ufficio Stampa, Relazioni Esterne e Marketing - Gabriella Lanza
Ultima modifica: Martedì, 11 Luglio, 2023 - 18:18