Prima Erasmus Staff Week all'Insubria

Si è appena conclusa la prima Erasmus Staff Week dell'Università degli Studi dell'Insubria. I partecipanti erano perlopiù provenienti da Spagna, Grecia, Lituania, Polonia, Portogallo, ma anche docenti dell'Ateneo e dipendenti coinvolti nelle attività di internazionalizzazione hanno aderito all'iniziativa.
Obiettivo della prima International Week Insubria è stato quello di promuovere l'Ateneo all'estero per favorire futuri scambi e collaborazioni con le università partner, in modo colloquiale e informale.
Il programma della settimana, infatti, prevedeva molti momenti di discussione e confronto su temi riguardanti l'internazionalizzazione, come il doppio titolo, la progettazione dei programmi Erasmus, i nuovi requisiti linguistici imposti dall'Unione Europea o il miglioramento dei servizi agli studenti.
Non sono mancati seminari sulle materie di studio dei docenti dell'Ateneo inerenti all'alimentazione e agli aspetti scientifici del cibo.
Il piano di lavoro della settimana ha lasciato spazio anche a momenti conviviali e culturali, come la visita a Expo 2015: ulteriore stimolo per chi si occupa di internazionalizzazione.
La prima Erasmus Staff Week è una dimostrazione di come il lavoro finalizzato ai servizi agli studenti tragga enorme beneficio dalla condivisione di esperienze e dallo spirito di squadra di chi lo svolge.
