Sas al Dipartimento di Scienza e Alta Tecnologia
Si è svolto nei giorni 17, 18 e 28 luglio 2014 il primo corso di programmazione SAS destinato a studenti dei corsi di Matematica dell'Università degli Studi dell'Insubria. SAS, leader nel settore del software e dei servizi di business analytics, è la più grande società a capitale privato nel mercato della Business Intelligence.
Il corso, organizzato in collaborazione con la dottoressa Cinzia Gianfiori della divisione Academics di SAS e tenuto dalla dottoressa Francesca Cremonesi responsabile della formazione SAS, è stato seguito da venti studenti dei corsi di laurea triennale e magistrale in Matematica, accompagnati dal professor Andrea Martinelli, docente di Statistica del Dipartimento di Scienza e Atla Tecnologia.
I primi due giorni di corso sono stati impiegati per lezioni teoriche e pratiche. L'ultimo giorno è stato dedicato al consolidamento e alla verifica delle competenze acquisite.
Sia gli studenti sia i responsabili di SAS hanno manifestato grande soddisfazione per i risultati di questa iniziativa "azienda in aula" promossa dal professor Stefano Serra Capizzano, direttore del Dipartimento di Scienza e Alta Tecnologia, insieme ai professori Alberto Setti e Daniele Cassani, che auspicano che questa iniziativa pilota possa consolidarsi e coinvolgere anche studenti di altri corsi di studio, consapevoli dell'opportunità di acquisire competenze spendibili nella fase d'inserimento nel mondo del lavoro.
