Il Futuro del Futuro: Insubria al Festival dell'economia di Trento con la prof. Maria Pierro

24 Maggio 2023
Festival dell'Economia di Trento

L’Università dell’Insubria è presente alla XVIII edizione del Festival dell’Economia di Trento, intitolata «Il Futuro del Futuro. Le sfide di un mondo nuovo». A cura di Gruppo 24 Ore e Trentino Marketing, la rassegna rinnova l’attenzione verso l’economia e i grandi temi dell’attualità nazionale e internazionale. Un grande lavoro nel campo della divulgazione che si declina in un evento diffuso che coinvolge tutta la città di Trento, dal 25 al 28 maggio.

Un palinsesto dinamico e innovativo che vede un vasto programma principale del festival, coordinato dal comitato scientifico presieduto da Fabio Tamburini, direttore del Sole 24 Ore, di Radio 24 e dell’agenzia di stampa Radiocor, che mette a confronto le menti più brillanti del mondo scientifico, manageriale e opinion leader, affiancarsi a numerose iniziative pensate per il pubblico dei più giovani e delle famiglie.

Tra gli autorevoli relatori c’è Maria Pierro, professore ordinario di diritto tributario e direttore del Dipartimento di Economia dell'Università degli Studi dell'Insubria (Dipartimento di eccellenza 2023/2027), giudice tributario alla Corte di Giustizia di primo grado di Torino, avvocato. Venerdì 26 maggio, alle 16.15 nella Sala Aurora di palazzo Trentini, Pierro dialogherà con Giuseppe Zizzo, ordinario di diritto tributario Liuc, sul tema «La nuova Irpef: obiettivi, soluzioni tecniche e costi», moderatore Jean Marie Del Bo, vicedirettore del Sole 24 Ore.

Ultima modifica: Martedì, 11 Luglio, 2023 - 18:09