Open day del Progetto 4theLINE – Learn, Innovate, Network in the Transregional Ecosystem
Mercoledì 5 aprile nell’aula magna Granero Porati di via Dunant 3 a Varese, dalle ore 10 alle 14, è in programma l’Open Day del Progetto 4theLINE.
L'evento, organizzato dall'Università degli Studi dell'Insubria, in collaborazione con l’Università del Piemonte Orientale e SkyDeck Berkeley, prevede la messa in rete, l’integrazione e la condivisione di iniziative a favore delle start-up e verso gli stakeholder (esperti, consulenti, investitori, enti) attivi a cavallo tra Piemonte e Lombardia, della collaborazione ricerca-industria, del trasferimento di tecnologie e di conoscenza dai laboratori di eccellenza degli Atenei al tessuto produttivo.
Durante i lavori verranno presentate 8 startup europee che hanno finito un percorso di accelerazione durato 6 mesi presso l'incubatore SkyDeck Berkeley di Milano. Durante questo percorso gli startupper hanno potuto seguire delle masterclass cooredinate da docenti dell’Università dell’Insubria.
L’open day sarà l’occasione per le start-up di presentarsi alle associazioni di categoria del territorio e ai docenti e ricercatori del nostro ateneo, nonchè un’opportunità per le stesse per fare networking e stringere potenziali collaborazioni/trovare clienti per i loro progetti.
PROGRAMMA
10.00 AM Welcome Coffee
10.30 AM Conference opening
- Angelo Tagliabue, Rector UnInsubria
- Mauro Fasano, 4theLINE Coordinator UnInsubria
- Chiara Morelli, 4theLINE Coordinator UPO
- Marco Noseda, CariploFactory
- Davide Galimberti, Sindaco della città di Varese
10.50 AM CariploFactory UPO's Spin-off presentation
- Tissuegraft Dalila Di Francesco
11.00 AM Berkeley SEM- start up presentation
- Cambridge Nucleomics – Helean
- CargoFul – Pricer24
- Dedalo AI – Profiter
- FiveBrane – Typeless
12.00 PM Insubria's Spin-off presentation: Random Power, Massimo Caccia
12.10 PM Lunch & B2B matchmaking