Al Dipartimento di Scienza e alta tecnologia la quinta edizione del Global Women’s Breakfast

Global Woman's Breakfast

Si svolgerà il 14 febbraio dalle ore 9, nell’aula VA.2 di via Valleggio a Como, la quinta edizione dell’evento Global Women’s Breakfast (Gwb), coordinato a livello globale dalla International Union of pure and applied Chemistry (IUPAC) che riunisce più di 200 Atenei in tutto il globo, tra cui l’Università dell’Insubria sin dalla prima edizione.

Si tratta del più grande evento di networking volto a incoraggiare una cultura inclusiva nella scienza e i temi trattati saranno relativi al superamento delle barriere e dei pregiudizi di genere, ma non solo, senza una connotazione prettamente chimica.

La sezione locale dell’iniziativa è curata dalla professoressa Jenny Vitillo, Dipartimento di Scienza e alta tecnologia, Disat, insieme alle docenti Federica Bertolotti, Silvia Gazzola ed Elisa Terzaghi: sarà una vera e propria colazione offerta dal Disat, in cui davanti a un caffè e a un dolce, si discuterà in modo dinamico di argomenti legati al tema "Breaking Barriers in Science".
L'evento, aperto a tutte le persone interessate che lavorano, studiano e ricercano all’Insubria, ha riscosso un grosso successo dalla prima edizione, tanto da essere diventato un appuntamento annuale.

➡️ Locandina - .pdf

Quando

Martedì 14 Febbraio 2023,
Dal 9:00 al 13:00

Dove

Via Valleggio 11, Como