Le regole dell'illusione: gran finale al Teatro di Varese con lo show (gratuito) di Vanni De Luca

Gran finale per Le regole dell’illusione. Un viaggio tra magia, matematica e mente, che stasera – giovedì 17 novembre, ospita lo show di Vanni De Luca, mnemonista e attore, un calcolatore umano, al Teatro di Varese, in piazza Repubblica, dalle 20.30 con ingresso gratuito senza prenotazione.
(Aggiornamento del 17 novembre)
-----------
La Riemann International School of Mathematics dell’Università dell’Insubria presenta, il 16 e 17 novembre, l’evento Le regole dell’illusione. Un viaggio tra magia, matematica e mente.
Le giornate si svolgono nel salone del Palazzo Estense del Comune di Varese, che patrocinerà l’iniziativa.
Programma
➡️ Mercoledì 16 novembre
Ore 14.30 – 19: la ”Mostra Illusionarium”. Visita libera o tour sensoriali guidati con Carlo Faggi, alias mago Fax, illusionista di professione.
Ore 17: Carlo Faggi, alias mago Fax, in “Percezioni”. Un seminario con proiezioni multimediali ed esperimenti in diretta.
Ore18: Giuseppe Caglioti Luigi Cocchiarella docenti del Politecnico di Milano, in “Ambiguità diffusa” un seminario in cui la meccanica quantistica spiega l’estetica.
Ore 21: “Show con Nikolas Albanese” mago, prestigiatore e illusionista.
➡️ Giovedì 17 novembre
Ore 10 – 12:30 e 15 – 18: la “Mostra Illusionarium”. Visita libera o tour sensoriali guidati con Carlo Faggi, alias mago Fax, illusionista di professione.
Seguono gli spettacoli al Teatro di Varese, Piazza della Repubblica
Ore 20.30 – 21: “Intrattenimento e magia” con Antonietta Mira, Nikolas Albanese, Carlo Faggi.
Ore 21: “Show con Vanni De Luca”, mnemonista e attore, un calcolatore umano.