Evento finale di Innovation Camp 2022: sfida fra quindici dottorandi e premiazione dell'idea migliore
Giovedì 7 luglio alle 14.30, nella sede di Sant’Abbondio a Como (aula magna) si svolgerà l’evento finale dell’Innovation Camp 2022: 15 dottorandi del nostro Ateneo si sfideranno per determinare la migliore idea innovativa sviluppata nell’edizione 2022.
L'Innovation Camp è un'iniziativa di formazione per dottorandi dedicata alla diffusione dei concetti di imprenditorialità e innovazione. Questa iniziativa è stata ideata e organizzata dal prof. Fasano, delegato del Rettore per l’innovazione e il trasferimento tecnologico, in collaborazione con i professori Andrea Vezzulli e Alessia Pisoni e con il supporto dell’ufficio Ricerca e innovazione dell’Ateneo.
I partecipanti nel corso di 6 mezze giornate iniziate a marzo hanno appreso concetti legati all’imprenditorialità e poi hanno ideato e sviluppato una proposta imprenditoriale innovativa. Durante l'evento finale queste idee verranno presentate in un pitch, davanti a un pubblico che potrà commentare la proposta imprenditoriale, fornire consigli e, infine, selezionare la miglior proposta per il mercato.