Expo 2020 Dubai: Vincenzo Salvatore al convegno su Intelligenza artificiale e Cybersicurezza
È in corso a Expo Dubai 2020 l’ottava settimana tematica dedicata alla salute e al benessere.
Oggi, 1° febbraio 2022, è in programma al Padiglione Italia, «Artificial Intelligence & Cybersecurity for human health», un'intera giornata di workshop e talk sul tema dell’intelligenza artificiale e la cybersecurity per la salute umana, organizzato dall'Italia, come rappresentante dell'Unione Europea, Israele e gli Emirati Arabi Uniti.
La sinergia tra intelligenza artificiale e salute è un tema critico, che deve essere affrontato in un contesto transnazionale e per la prima volta i tre Stati mirano a discutere la loro visione, sottolineare il potenziale impatto, le implicazioni sociali e le sfide future.
La giornata è un’occasione di confronto su questioni cruciali a cui è prevista la partecipazione del ministro della Salute Roberto Speranza, del ministro dell’Intelligenza artificiale e dell’Economia digitale degli Emirati Arabi Uniti Omar Sultan Al Olama, e del ministro della Salute di Israele Nitzan Horowitz.
Sul tema dell’impatto geopolitico della sicurezza dei dati sanitari interverrà il professore Vincenzo Salvatore, docente Insubria in Diritto dell’Unione Europea e Delegato del Rettore per il public engagement.
E’ possibile seguire in diretta i lavori sulla pagina YouTube di Italy Expo 2020: https://youtu.be/ehMxLw5YYRk.