Finale del progetto Bluesky: Cna premia il pensiero innovativo delle migliori start up
Venerdì 17 dicembre si terrà, in aula magna di via Ravasi 2 a Varese, dalle 9.30 alle 13, l’evento finale della call for innovation del progetto Bluesky Cambiamenti, organizzato da Cna Smartclub con la collaborazione del nostro ateneo e Techno.
Il Progetto Bluesky è un’iniziativa promossa da Cna Varese e da Cna Lario e Brianza con il supporto tecnico di CnaSmartClub, il cui obiettivo principale è quello di contribuire a creare un ecosistema favorevole allo sviluppo di nuove iniziative imprenditoriali creando opportunità di matching tra startup e imprese mature per favorire il trasferimento tecnologico alle pmi del territorio insubrico. La call for innovation ha un ruolo centrale nell’ambito del Progetto Bluesky.
Concorso dedicato a ideatori e startupper e si configura come una sezione speciale del premio Cambiamenti, iniziativa annuale del sistema Cna a livello nazionale e regionale.
I progetti - selezionati in tutta Italia nell’ambito del premio Cambiamenti - in base ai focus progettuali ricevono, oltre ai premi messi in palio dai business partner, l’invito a partecipare, a titolo gratuito, a un percorso di pre-accelerazione e accelerazione offerto da ciascun Business Partner in collaborazione con CnaSmartClub.
Le startup selezionate nel corso dell’evento finale della Call saranno premiate con l’accesso al programma di pre-accelerazione. Al termine del programma, il Business Partner valuterà se formulare alla startup una proposta di partnership che potrà assumere diverse forme in ragione degli interessi delle parti coinvolte, incluso l’investimento nel capitale di rischio della startup.
PROGRAMMA
ore 9:30 - Registrazione
ore 10:00 - Saluti
- Angelo Tagliabue - Magnifico Rettore dell'Università degli studi dell'Insubria
- Davide Galimberti - Sindaco di Varese
- Fabio Lunghi - Presidente Camera di Commercio di Varese
- Luca Mambretti - Presidente CNA Varese
ore 10:20 - Inizio lavori
- Bruno Chinaglia - General Manager di CnaSmartClub
- Mauro Nodari - Head Innovation Lab di Techno
ore 10:45 - Pitch presentation: PRESENTAZIONE STARTUP FINALISTE
ore 12:00 - Pitch Elevator: DEBATE GIURIA – CANDIDATI
ore 12:45 - Proclamazione dei vincitori
Conclusioni
- Pasquale Diodato
- Presidente CNA Smart Club