Voci d'amore: sette melologhi di Claudio Rastelli per un viaggio al pianoforte e voce recitante

Voci d'amore

«Voci d’amore» è il titolo dell’originale spettacolo di musica e teatro in programma il 19 novembre alle ore 18 per la XXI stagione concertistica dell’Università dell’Insubria, intitolata «Un nuovo inizio» e ospitata in presenza nell’Aula Magna di via Ravasi a Varese, con la direzione artistica del maestro Corrado Greco

Sette melologhi del compositore Claudio Rastelli (per voce recitante e pianoforte) sono alternati a brani pianistici – di Mozart, Beethoven, Schubert, Schumann, Wagner, Debussy, Šostakovič – eseguiti dal pianista Federico Nicoletta e attinenti ai testi recitati dall’attrice Diana Höbel che ha curato anche la drammaturgia. Amori vissuti e documentati, oppure leggendari, misteriosi, occultati, inventati. Musiche e parole scorrono insieme, condividono elementi biografici ed estetici, psicologici e tecnici, portando gli ascoltatori nell’intimità delle vite e delle opere di grandi compositori in un crescendo di partecipazione e immedesimazione.

➡️ L’Aula Magna di via Ravasi 2 a Varese può accogliere circa 150 persone, ovvero il 50 per cento della sua capienza, con obbligo di Green Pass; non è necessaria la prenotazione.

➡️ La musica prosegue fino al 10 giugno con altri sette concerti: www.uninsubria.it/stagione

Quando

Venerdì 19 Novembre 2021,
Dal 18:00 al 19:00

Dove

Via Ravasi 2, Varese
Argomento: 
Territorio Insubria