Rinnovo iscrizione dottorati di ricerca
Tutti i dottorandi ammessi all’anno successivo, dovranno rinnovare la propria iscrizione entro il 30 novembre 2022
Il rinnovo dell’iscrizione si effettua online, collegandosi alla pagina “Servizi web - Segreterie Studenti” e mediante l'utilizzo dell'avviso elettronico di pagamento della tassa di iscrizione scaricabile direttamente dalla procedura online
Per l’a.a. 2022/2023, la tassa di iscrizione sarà dell’importo di 156,00 € per i tutti i dottorandi (titolari e non di borsa di studio), come previsto dal Regolamento in materia di contribuzione studentesca
La scadenza per il pagamento dell’unica rata è fissata al 30 novembre 2022 e il versamento effettuato dopo tale data comporterà un onere di mora di 50,00€
COME RINNOVARE L’ISCRIZIONE
- Collegati alla tua area riservata, tramite i Servizi Web Segreterie studenti
- Effettua il login con le tue credenziali
- Clicca su "iscrizioni" e poi "rinnovo iscrizione"
- Viene generata la tassa pagabile tramite PagoPA
Il rinnovo dell’iscrizione non sarà concluso se lo studente non sarà in regola con il pagamento delle tasse relative agli anni accademici precedenti. In tal caso, nella sezione Pagamenti, sarà possibile per lo studente verificare lo stato dei pagamenti e provvedere direttamente alla stampa dei bollettini elettronici relativi alle tasse ancora da versare.
Chi non può rinnovare l'iscrizione on line:
studenti che non sono in regola con i pagamenti degli anni precedenti
Chi non è tenuto a rinnovare l'iscrizione
I dottorandi che prevedono di conseguire il diploma entro la sessione ordinaria e straordinaria dell’anno accademico (novembre – aprile).