Le nuove sfide oltre la crisi: Insubria presente alla convention di Asst Sette Laghi sul post Covid

Medicina

«The new frontier - Le nuove sfide oltre la crisi» è il titolo della convention dell’Asst Sette Laghi in programma venerdì 9 luglio a Villa Cagnola, Gazzada, dalle 13.30 alle 18.30. Un pomeriggio per riflettere sulla sanità nel post emergenza Covid, introdotto dai saluti istituzionali di Gianni Bonelli, direttore generate della Asst Sette Laghi, Aurelio Filippini, presidente Ordine delle Professioni infermieristiche di Varese, Giovanna Beretta, presidente Ordine provinciale dei Medici chirurghi e degli Odontoiatri di Varese, del rettore dell’Università dell’Insubria Angelo Tagliabue e del presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana. L’evento sarà condotto dal giornalista Matteo Inzaghi, direttore di Rete 55. 

Sono previste brevi relazioni dei professori universitari Paolo Colombo, Gioachino Lanotte, Giancarlo Cesana, Gianluca Vago e Fiorenzo Omenetto.

Poi intervengono: Francesco Maietta del Censis; Francesca Lecci, direttore della Bocconi School of Management; il direttore di Agenas Domenico Mantoan; Francesco Frugiuele di Kopernicana. Emanuele Monti, presidente della Commissione Sanità e Politiche sociali di Regione Lombardia, parla di «Prospettive per la Sanità lombarda. Linee di sviluppo della l.r. 23/2015». Le conclusioni sono affidate a Raffaele Cattaneo, assessore di Regione Lombardia.

L'evento sarà trasmesso anche in diretta streaming sulla pagina YouTube dell'Asst Sette Laghi.

Quando

Venerdì 9 Luglio 2021,
Dal 13:30 al 18:30

Dove

L'appuntamento si svolgerà via web.
Argomento: 
Ricerca e Innovazione