Conferenza sul futuro dell'Europa: una riflessione pubblica promossa da Vincenzo Salvatore

Futuro Europa

L’Università dell’Insubria riflette sui temi che impegneranno la Conferenza sul futuro dell'Europa, i cui lavori sono da poco iniziati a Strasburgo. L'evento è in programma lunedì 28 giugno dalle ore 17 alle 19, con i relatori in presenza nell’Aula magna varesina dell’Insubria e il pubblico collegato da remoto.

È prevista la partecipazione del senatore Alessandro Alfieri, del deputato Matteo Bianchi, del consigliere regionale Samuele Astuti, del consigliere comunale di Varese Maria Paola Cocchiere, della segretaria Movimento Federalista Europeo Matilde Ceron e di Massimo Gaudina, rappresentante della Commissione a Milano.

Coordinano i lavori e intervengono con e qualche approfondimento sotto il profilo tecnico-giuridico due docenti Insubria: Silvia Marino, titolare dell'insegnamento di Diritto dell'Unione europea a Como, e Vincenzo Salvatore, ordinario di Diritto dell'Unione Europea e organizzatore dell’incontro.

Sono previsti i saluti del rettore dell’ateneo Angelo Tagliabue e di Maria Cristina Pierro, direttrice del Dipartimento di Economia.

Questo il LINK per partecipare.

Quando

Lunedì 28 Giugno 2021,
Dal 17:00 al 19:00

Dove

Via Ravasi 2, Varese
Argomento: 
Territorio Insubria
Ricerca e Innovazione