Studenti impegnati a tempo parziale
Opzione della condizione “studente impegnato a tempo parziale”: gli studenti, all’atto dell’immatricolazione, possono effettuare la scelta tra l’impegno a tempo pieno e quello a tempo parziale per i corsi i cui regolamenti didattici lo prevedono.
La scelta può essere modificata negli anni successivi e comunque entro l’ultimo anno di iscrizione in corso, mentre non è reversibile in corso d’anno.
Riduzione sui contributi: sconto del 15% sull’importo della seconda rata.
Recesso dalla condizione di “studente impegnato a tempo parziale”: si effettua con un passaggio, anche per gli aspetti contributivi, alla condizione di “studente impegnato a tempo pieno” e si può chiedere qualora lo studente voglia completare il percorso di studio e conseguire il titolo anticipatamente rispetto a quanto previsto per la condizione a tempo parziale.
In ogni caso, è disposto il ritorno a tempo pieno, qualora lo studente intenda conseguire il titolo in un numero di anni inferiore a quello previsto dal percorso a tempo parziale.
Il ritorno a tempo pieno ha effetto retroattivo con conseguente versamento degli importi non corrisposti per effetto del regime di studente impegnato a tempo parziale.
Nel caso di passaggio dall’iscrizione a tempo pieno all’iscrizione a tempo parziale non può essere disposto alcun rimborso allo studente.