GIOVANNARDI STEFANO

foto di Stefano

GIOVANNARDI STEFANO

Ricercatori
Orario di ricevimento:

A richiesta degli studenti, su appuntamento.

Numero telefonico
0331 339 486,0331 339 487

Stefano Giovannardi è ricercatore in Fisiologia (RTI) presso il Dipartimento di Biotecnologie e Scienze della Vita dell’Università degli Studi dell’Insubria. Ha una laurea in Scienze Biologiche e un dottorato in Fisiologia. È professore a contratto di Fisiologia Comparata e Fisiologia Ambientale, docente nel corso di laboratorio relativo al corso di Fisiologia umana e nel corso di Tecniche cellulari nella ricerca biomedica. È coordinatore Erasmus per il corso di laurea in Scienze Biologiche. È autore di 33 pubblicazioni scientifiche su riviste internazionali. Nella sua carriera scientifica si è occupato prevalentemente di fisiologia della cellula: modulazione di canali ionici, trasduzione del segnale, relazione struttura-funzione dei trasportatori di neurotrasmettitori e ultimamente fisiopatologia del sistema immunitario di invertebrati.

 

Stefano Giovannardi è musicista, compositore e produttore artistico. Ha studiato pianoforte classico ed è autodidatta in basso elettrico e chitarra; ha inoltre esperienza nella programmazione e utilizzo di strumenti elettronici quali sintetizzatori, batterie elettroniche, sequencer e software di produzione musicale.

È docente nel corso di laboratorio introduzione alla sonorizzazione nel mondo multimediale presso il corso di laurea in Scienze della Comunicazione dell’Università dell’Insubria. Collabora con diversi artisti ed è autore di 9 album di musica originale, pubblicati su supporti discografici e online. Come tecnico del suono si occupa inoltre di tutte le fasi della produzione musicale in studio: registrazione, editing, mixaggio e masterizzazione, nonché nella realizzazione di performance concertistiche. Recentemente si è occupato anche della realizzazione di videoclip musicali relativi alla sua attività artistica.