MONOGRAFIE
- R. Minazzi (2009), La qualità dei servizi alberghieri nella prospettiva delle imprese e del mercato. Sistemi di classificazione e programmi aziendali di gestione e controllo, Unicopli-CUESP, Milano.
CAPITOLI/PARTI DI LIBRO
- Romenti S., Minazzi R., Murtarelli G. (2012), "L'orientamento dialogico e relazionale delle imprese alberghiere italiane sul web. Uno studio pilota", in Catturi G., Cavazzoni G. (a cura di), Aziende di servizi e servizi per le aziende, Il Mulino, Bologna. .
- Mauri A.G. (2011), Le imprese alberghiere. Strategie e marketing, McGraw-Hill, Milano. In particolare per i paragrafi: "I sistemi di prenotazione", "Il sito Internet", "I programmi di fidelizzazione delle imprese alberghiere", "Il processo di controllo di qualità negli alberghi: il Manuale della qualità".
- Minazzi R. (2010), "Il questionario di customer satisfaction nel business alberghiero", caso 5.1, in Kotler P., Bowen J.T., Makens J.C., Marketing del turismo, Pearson, Milano.
- Minazzi R. (2010), "Il marketing per lo sviluppo turistico del territorio lariano", in M. Sirtori (a cura di), La cultura del turismo sul Lario e nelle sue valli, Cisalpino, Milano, pagg. 51-71.
ARTICOLI
- Minazzi R. (2010), "Hotel classification systems: a comparison of international case studies", Acta universitatis Danubius. Economica, 9(4), pagg. 65-88.
- Minazzi R. (2008), "Hotels Quality Programs", Turistica, n. 3, pagg. 63-80.
- Minazzi R. (2006), "Quality certification in services: the case of hospitality industry", Management, Faculty of Organizational Sciences, Belgrade, n. 42, pagg. 33-38.
CONFERENCE PAPERS
- Minazzi R., Cortelezzi F. (2012). "Prospettive di sviluppo del turismo nel territorio di Lecco", Atti del convegno annuale di Sinergie: "Il territorio come giacimento di vitalità per l'impresa" Università del Salento (Lecce).
- Mauri A.G., Minazzi R., Muccio S. (2011), "Comunicazione e competizione, i due elementi per la reinterpretazione del modello dei gap sulla qualità dei servizi", XXIII Convegno annuale Sinergie "Governance d?impresa e comunicazione strategica. Is communication taking over?", Università IULM, Milano.
- Romenti S., Minazzi R., Murtarelli G. (2011), L''orientamento dialogico e relazionale delle imprese alberghiere italiane sul web. Uno studio pilota, Atti del XXXIV Convegno annuale AIDEA, Università di Perugia (vincitore del premio Best Paper AIDEA 2011).
- Mauri A., Minazzi R. (2011), "The impact of hotel reviews posted by guests on customers'' purchase process and expectations", Proceedings 14th Toulon-Verona Conference "Organizational Excellence in Services", University of Alicante-University of Oviedo (Spain).
- Romenti S., Minazzi R., Murtarelli G. (2011), Online relationships and dialogue orientation in the Italian hospitality industry, Proceedings 14th Toulon-Verona Conference "Organizational Excellence in Services", University of Alicante - University of Oviedo (Spain).
- Minazzi R. (2008), "Customer Satisfaction Surveys in the Hospitality Industry: a comparison of international hotel chains questionnaires", Atti del XI Convegno Internazionale Toulon-Verona "Quality in services", Università di Firenze.
Minazzi R. (2006), "Hotels Quality Management. Main Tools And Trends", Atti del IX Convegno Internazionale Toulon-Verona "Quality in services", Università di Paisley-Scozia.
WORKING PAPERS
- Minazzi R. (2010), "Hotel classification systems: a comparison of international case studies", Working paper dell''Istituto di economia e marketing, Università IULM, Milano, n. 35.
- Minazzi R. (2005), "Hotel Quality Programs", Working paper dell?Istituto di Economia e marketing, n. 14, Università IULM, Milano (pubblicato anche sul sito della Social Science Research Network-SSRN, ID: 1471210, www.ssrn.com).
- Minazzi R. (2003), "Le politiche di fidelizzazione delle compagnie aeree: i Frequent Flyers Programs", Working paper d