SAPORITI MICHELE

Logo uomo

SAPORITI MICHELE

Professori associati

Dopo il dottorato di ricerca in Filosofia del diritto all'Università degli Studi di Milano-Bicocca, si perfeziona in Teoria politica alla V sezione dell'École Pratique des Hautes Études di Parigi, conseguendo il diploma di post-dottorato.

È stato ricercatore nell'ambito del progetto d'eccellenza "Diritto e società plurali" finanziato dal Ministero dell'Università e della Ricerca presso il Dipartimento di Giurisprudenza (School of Law) dell'Università degli Studi di Milano-Bicocca. Nella stessa sede ha ricoperto il ruolo di module leader del Jean Monnet module “Emerging ‘moral’ technologies and the ethical-legal challenges of new subjectivities”, co-finanziato dall'Unione Europea. Postdoctorant nel laboratorio di ricerca Groupe Sociétés, Religions, Laïcités (CNRS-EPHE-PSL) di Parigi, è stato inoltre junior academic visitor alla Faculty of Law dell’Università di Oxford e visiting fellow presso il Lauterpacht Centre for International Law dell’Università di Cambridge. 

Ha insegnato Filosofia del diritto all’Accademia della Guardia di Finanza a Bergamo, Philosophy of Human Rights e Informatica giuridica all’Università degli Studi di Milano-Bicocca.

È directeur de programme al Collège international de philosophie di Parigi e chargé de conférences all'École Pratique des Hautes Études-Université PSL. Dal settembre 2022 è professore associato di Filosofia del diritto presso il DiDEC dell’Università degli Studi dell’Insubria.