Mario Salvatore Corveddu è ricercatore (rtda) Lingua e traduzione spagnola (L-LIN/07). Precedentemente assegnista di ricerca presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore, dove è docente di linguistica spagnola, presso la stessa università ha conseguito, nel 2017, il dottorato di ricerca, con una tesi dal titolo “L’arte della pelle e del cuoio. Evoluzione del lessico specialistico spagnolo tra i secoli XVIII e XIX”.
I suoi interessi di ricerca comprendono la morfologia in prospettiva sincronica e diacronica, la lessicologia storica e la lessicografia diacronica. Si occupa inoltre di traduttologia e analisi testuale.È membro dell’Associazione Ispanisti Italiani (AISPI), dell’Associazione Italiana di Fraseologia & Paremiologia (Phrasis), della rete internazionale Lengua y Ciencia e del CIRSIL (Centro Interuniversitario di Ricerca sulla Storia degli Insegnamenti Linguistici).
Collabora come membro del comitato editoriale della rivista LOGOS: revista de linguistica, filosofía y literatura e come membro del comitato scientifico presso le riviste semas: revista de lingüística teórica y aplicada e REL: revista electrónica del lenguaje