IZZO LORELLA

foto di Lorella

IZZO LORELLA

Professori associati
Orario di ricevimento:

Tutti i giorni previo appuntamento da concordare via posta elettronica

Lorella Izzo si è laureata in Chimica con il massimo dei voti presso la Facoltà di Scienze MM, FF, NN dell’Università degli Studi di Salerno nell’A.A. 1995-1996.

Nel 1997 ha avuto un contratto di consulenza per l’ENICHEM.

Dal novembre 1997 ha svolto il Dottorato di Ricerca in Chimica presso l’Università degli Studi di Salerno, conseguendo il titolo di dottore di Ricerca il 5 marzo 2001.

Dal novembre 2000 al dicembre 2001 ha lavorato come Assegnista di Ricerca presso il Dipartimento di Chimica della stessa Università (ora Dipartimento di Chimica e Biologia “A. Zambelli”), dove il 1° gennaio 2002 ha preso servizio come Ricercatore nel settore scientifico disciplinare CHIM/03.

Nel 2004 ha trascorso un anno presso il Centre for Polymer Therapeutics della Cardiff University (UK) finanziata dall’ente britannico BBSRC (Biotecnology and Biological Sciences Research Council).

Nel periodo giugno-settembre 2007 è ritornata presso la Cardiff University – School of Chemistry - come responsabile di un progetto di ricerca finanziato dall’ente britannico EPSRC (Engeneering and Physical Sciences Research Council).

Nel novembre 2017 si è trasferita presso l’Università degli Studi dell’Insubria afferendo al Dipartimento di Biotecnologie e Scienze della Vita, dove ha preso servizio come Professore Associato nel SSD CHIM/03 il 1° dicembre 2018.