TEDxYouth@Varese: Insubria presente con una borsa di eccellenza e merito per una laurea triennale
Sabato 5 novembre al Centro Congressi Ville Ponti, a Varese, è in programma la terza edizione di TEDxYouth@Varese, la conferenza promossa da TEDxVarese per celebrare i giovani talenti del territorio e connetterli con opportunità di studio e lavoro.
Studentesse e studenti delle scuole secondarie di secondo grado (quarto e quinto anno) e delle università sono stati chiamati a candidarsi attraverso una call for speaker, che si è chiusa l’11 giugno, sul tema «Un mondo per noi».
Noi, le nuove generazioni, siamo chiamate a cogliere le opportunità che ci sono offerte per creare insieme un futuro più felice, più giusto e più sostenibile per il nostro Pianeta. Un mondo nuovo sarà possibile solo se uniti decidiamo di mettere in gioco le nostre abilità e crediamo profondamente nella possibilità di produrre un reale cambiamento attraverso le parole che scegliamo di utilizzare e la passione con cui portiamo avanti ciò che riteniamo veramente importante per noi e il futuro che ci attende.
TEDxYouth@Varese è realizzato in collaborazione con un gruppo di aziende visionarie e con le principali istituzioni scolastiche e universitarie del territorio di Varese. Tra queste, l’Università degli Studi dell’Insubria, che mette in palio una borsa di eccellenza e merito valevole per tutti i corsi di laurea triennale per una studentessa o uno studente che si distinguerà particolarmente durante l’evento.
TEDxVarese è l’iniziativa TED indipendente del territorio di Varese e una delle conferenze TEDx più grandi e importanti d’Italia. Viene organizzata dal 2017 da un gruppo di professionisti volontari per diffondere idee di valore nel territorio e nel mondo, accrescendo il capitale di conoscenza e relazioni. Con l’evento TEDxYouth@Varese, supporta gli studenti nella scoperta, nell'esplorazione e nella presentazione delle loro grandi idee nel formato di talk brevi e in stile TED.