Summer School in Comparative Law: un'opportunità per studiare il diritto dell’ambiente

Summer School Comparative Law

Dal 2003 il Centro di ricerca interuniversitario per il Diritto comparato organizza una Summer School annuale sul Diritto comparato, con lezioni condotte in inglese da docenti italiani e stranieri.
Negli anni la Summer School si è focalizzata sia su argomenti generali sia su temi monografici: il progetto si è anche posto l’obiettivo di offrire a studenti universitari, dottorandi e professionisti un’opportunità per riflettere su questioni relative al dialogo interculturale.

Nell’organizzazione della Summer School il Centro ha collaborato con Baton Rouge Louisiana State University (Louisiana-USA), William S. Boyd School of Law (Nevada), University of California at Davis - Law School, e attualmente con le Università di Aix-Marseille, Utrecht e Opole.

Il Dipartimento di Diritto, economia e culture in collaborazione con le Università di Aix-Marseille, Utrecht and Opole presenta la diciasettesima edizione della Summer School in Diritto comparato, che si terrà dal 18 al 22 luglio presso il Chiostro di Sant’Abboondio, a Como.

Questo programma intensivo della durata di una settimana offre un’opportunità unica per studenti e laureati in Giurisprudenza, dottorandi e professionisti per studiare il diritto dell’ambiente esaminando e comparando diverse policy ambientali e regimi regolatori. I partecipanti iscritti alle Università italiane, una volta superato l’esame finale, otterranno 5 CFU.

Quando

Dal Lunedì 18 Luglio 2022, 8:30 al Venerdì 22 Luglio 2022, 19:30

Dove

Via Regina Teodolinda, 37 - 22100 Como