Scienza & Fantascienza 2019 - La Luna nella letteratura (di fantascienza e no)
Continua all’Università dell’Insubria «Scienza & Fantascienza», ciclo di seminari per gli studenti di Scienze della Comunicazione ma anche per il pubblico esterno dedicato, per questa settima edizione, al tema «Cosa resta della Luna» e organizzato come sempre da Paolo Musso, in collegamento con il suo corso di «Scienza e fantascienza nei media e nella letteratura».
Il prossimo incontro è intitolato «La Luna nella letteratura (di fantascienza e no)» ed è in programma mercoledì 30 ottobre alle 14 nell’aula magna del Collegio Cattaneo, in via Dunant 7 a Varese. Intervengono: Luigi Petruzzelli, fondatore delle Edizioni Della Vigna, casa editrice specializzata in fantascienza, e Rosanna Pozzi, docente di Letteratura Italiana al Liceo scientifico Tosi di Busto Arsizio e al corso di Mediazione Culturale dell’Insubria.
Nuovi appuntamenti, sempre il mercoledì alle 14 nell’aula magna del Collegio Cattaneo, sono: il 13 novembre la Luna nel cinema e nel fumetto e il 27 novembre le ricadute tecnologiche e sociali della corsa allo spazio.
Intervengono Luigi Petruzzelli (editor delle Edizioni Della Vigna) e Rosanna Pozzi (Liceo Scientifico statale “Arturo Tosi” di Busto Arsizio)