Rism School: corso di dottorato intensivo sul monotonicity con il prof. Michael Struwe
La Riemann International School of Mathematics dell’Università dell’Insubria organizza, dal 7 all’11 novembre 2022, il corso intensivo di dottorato «The monotonicity trick and applications» tenuto dal professor Michael Struwe, nella prestigiosa sede di Villa Toeplitz a Varese.
Il corso è offerto agli studenti dell'Insubria e a tutti gli studenti di dottorato e postdoc interessati (eventualmente anche laureandi magistrali molto motivati).
Al termine delle lezioni del prof. Struwe gli studenti, nel pomeriggio, potranno cimentarsi in problemi proposti dal docente, studiare e confrontarsi su affini temi di ricerca.
Per iscriversi (gratuitamente) è necessario inviare un’email a [email protected].
La Rism mette a disposizione un numero limitato di borse di studio per coprire le spese di soggiorno: le persone interessate devono mandare richiesta con CV a [email protected].
L’evento, dedicato alle scuole di dottorato sta diventando un appuntamento annuale di grande successo, nelle precedenti quattro edizioni (U. Mosco, A. Cellina, V. Benci, I. Capuzzo Dolcetta) la partecipazione è stata numerosa, con studenti provenienti da Firenze, Milano, Pavia, Perugia, Pisa, Roma, Torino e studenti tranieri in visita presso tali Atenei. Quest'anno si è aggiungerà la partecipazione degli studenti della Scuola di Dottorato di Evóra - Portogallo.
La Rism School ospitata dall’Insubria dal 2014 e attiva dal 2009, con sede a Villa Toeplitz, Varese, è dedicata a Bernhard Riemann (1826-1866), considerato tra i più grandi matematici di tutti i tempi, promuove, attraverso attività congressuali e scolastiche internazionali, l'alta formazione e la ricerca nei settori in cui la matematica gioca un ruolo fondamentale.
(Nella fotografia: Michael Struwe)