PhD in Sustainable Development and Climate Change: presentazione delle candidature
Aperto il bando di concorso per l’ammissione al primo Dottorato nazionale in Sviluppo sostenibile e Cambiamento climatico, XXXVII ciclo, AA 2021-22.
Tre anni di studi, 6 curricula, 105 borse finanziate, 30 università italiane pubbliche e private aderenti al progetto, sotto il coordinamento della Scuola Universitaria Superiore IUSS di Pavia.
L’Università dell’Insubria partecipa al dottorato con 5 borse di studio in tre curricula: Health and Ecosystems (3 borse); Socioeconomic risk and impacts (1 borsa); Theories, institutions and cultures (1 borsa).
I dettagli sulle opportunità offerte nel nostro ateneo sono disponibili alla pagina www.uninsubria.it/phd-sviluppo-sostenibile-clima.
Lunedì 21 giugno, alle ore 16, si svolgerà un webinar informativo, per fornire agli interessati indicazioni pratiche e chiarimenti sulle modalità di presentazione della domanda.
Per partecipare all’evento è necessaria la registrazione: https://iusspavia.zoom.us/webinar/register/WN_bGVH8SaISwi6xSj9fAOb7A. Sarà data la possibilità ai partecipanti di fare domande e presentare le loro eventuali difficoltà.
Calendario del concorso:
- 22 luglio ore 12 - scadenza presentazione delle candidature
- agosto - pubblicazione dell'elenco degli ammessi all'orale ed inizio dei colloqui
- ottobre - pubblicazione della graduatoria finale
- novembre - inizio del dottorato
Per maggiori inoformazioni ed assistenza: [email protected].