The Importance of Being Earnest di Oscar Wilde: in scena a Teatro gli studenti internazionali dell'Insubria

Oscar Wilde

Venerdì 9 giugno alle ore 20, al Teatro della Chiesa di San Francesco, viale Borri 109 a Varese, il Centro Universitario Teatrale Insubria, presenta lo spettacolo “The Importance of Being Earnest”.

Un gruppo di studenti internazionali dell’Università dell’Insubria, con il sostegno della Commissione di ateneo per le relazioni internazionali, porterà in scena l’esilarante capolavoro di Oscar Wilde, in un adattamento in lingua inglese che mantiene intatta tutta la comicità e le freddure del geniale autore irlandese.

Gli studenti coinvolti lavorano insieme da diversi mesi, svolgendo le prove in lingua inglese per portare in scena un lavoro leggero e divertente come sapeva scrivere Wilde e che non ha perso nulla della sua freschezza. La varietà e la vivacità dei personaggi e i continui intrecci di rapporti sono una sfida continua per gli attori-studenti, che vengono da diverse zone d’Italia e dall’estero che hanno lavorato con il Centro Universitario Teatrale sotto la regia di Jane Bowie in una serie di laboratori, per poi procedere al montaggio dello spettacolo stesso.

  • Con Lorenzo Ambrogio, Irina Balu, Mirko Di Rienzo, Radu Loga, Martina Margiani, Matilda Mason, Sara Parola, Ramesha Perera

⇒ Ingresso libero fino ad esaurimento posti

⇒ Per info: 349 5672783

Quando

Venerdì 9 Giugno 2023,
Dal 20:00 al 21:30

Dove

Viale Borri 109, Varese