Il potere del teatro contro la violenza sulle donne: quest'anno un webinar con Silvia Priori
Per la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne la proposta dell’Università dell’Insubria passa anche dall’arte e il teatro, un mezzo espressivo potente ed efficace di liberazione.
L’appuntamento con il webinar Teams «Contro la violenza sulle donne: il potere del teatro» è per il 25 novembre, alle ore 11, con la partecipazione di: Silvia Priori, attrice di Teatro Blu; Giusi Vinciguerra, psicologa di Amico Fragile; Anna Danesi, consigliera di parità della Provincia di Varese; Margherita Crespi, dottoranda di ricerca; Francesco Colombo, dottore di ricerca.
L’attrice Silvia Priori reciterà alcuni suggestivi estratti che saranno intervallati da momenti di riflessione e dibattito.
L’incontro è promosso e coordinato dalla giurista Paola Biavaschi e da Michela Prest, docente di fisica.
Puoi seguire il webinar a questo link
Altre informazioni sulla Giornata del 25 novembre e eventuali aggiornamenti sulla pagina: www.uninsubria.it/25-novembre-20
Lo scorso anno l’ateneo aveva avviato il progetto Panchine Rosse, con la partecipazione di centinaia di studenti e studentesse (anche Margherita Crespi, seconda da sinistra nella foto), che è solo “sospeso” in attesa di poter tornare alle attività in presenza.