Convegno: diventare operatore economico autorizzato: scelta consapevole per la competitività delle imprese
Il Centro Studi di diritto doganale del Dipartimento di Diritto, Economia e Culture dell'Università degli Studi dell'Insubria organizza per mercoledì 21 novembre, alle 14.30, il convegno “Diventare operatore economico autorizzato: scelta consapevole per la competitività delle imprese” in materia di utilizzo da parte delle imprese dell'autorizzazione AEO - Operatore Economico Autorizzato come strumento di competitività ed efficienza imprenditoriale.
L'evento si svolge in collaborazione con l'Ufficio delle Dogane di Como e si terrà nell’Aula Magna del chiostro di S. Abbondio a Como, in via Sant'Abbondio 12.
Lo scopo del convegno è quello di far comprendere a imprese e professionisti i vantaggi, previsti dalla nuova normativa doganale, derivanti all'acquisizione dello status di AEO. Le relazioni, a cura di funzionari dell'Agenzia delle Dogane, docenti ed esperti della materia, sono finalizzate a far comprendere quali sono le attività che le imprese devono intraprendere per poter valutare il possesso delle condizioni richieste, come operare nei rapporti con l'Autorità doganale e quali vantaggi concreti derivino dallo status di AEO.
La partecipazione all'evento è gratuita.
Si consiglia la registrazione all'evento tramite l'indirizzo [email protected]