Cambiamento climatico e prospettive post covid: Insubria a un webinar conference Euroasiatico
I cambiamenti climatici e le prospettive ambientali in epoca post Covid. Una riflessione che abbraccia l’Europa e L’Asia. Se ne parla il 3 e 4 dicembre, a partire dalle 9:30, in un #webinar conference euroasiatico internazionale, a cui parteciperà il Didec, il dipartimento di Diritto, Economia e Culture.
Si tratta di un forum online sul cambiamento climatico dal titolo “Integrating Climate Change Concerns into post-Covid19 recovery in the EU & Asia” a cui l’Università dell’Insubria partecipa insieme al National Tsing Hua University (Taiwan) e al Sustainability College Bruges (Belgio).
Gli scopi principali di questa conferenza sono quelli di analizzare la questione ambientale sia dal punto di vista politico che accademico in questo particolare momento storico segnato dall’emergenza sanitaria da Covid-19.
La sessione di giovedì 3 sarà dedicata alla legge e alle politiche sui cambiamenti climatici attraverso le autorità competenti da Taiwan e dall’Europa; avrà dunque l’obiettivo di rispondere alle domande relative ai progressi nella politica e nell’ambito giuridico rispetto all’adattamento ai cambiamenti climatici sotto la minaccia del Coronavirus.
La sessione di venerdì 4, invece, affronterà l'implementazione dei NDC (Nationally Determined Contributions) e del Carbon Pricing soggetti a Innovative Tech e Finance Mechanism.
Professori ed esperti condivideranno tra loro lo sviluppo legale e politico sui cambiamenti climatici in Asia e in Europa. Inoltre, un'attenzione particolare verrà posta sul pacchetto Green Recovery.
È possibile trovare ulteriori informazioni al link https://blc.site.nthu.edu.tw/p/404-1377-189565.php?Lang=zh-tw .